Se amate il cocco, impazzirete per questi biscotti. Dolcetti da una consistenza irresistibile, morbidi dentro e con una croccante crosticina fuori.
La ricetta è facile e veloce, e prevede pochi passaggi. Come risultato, avrete dei biscotti al cocco dal gusto esotico intenso. È importante pesare bene gli albumi, perché se usate 3 albumi piccoli invece di 3 albumi grandi, l’impasto potrebbe legare di meno e vi verrà un po’ più grezzo. Devo dire che anche in quel caso ha il suo perché, ma sarà più friabile.
Non c’è un momento migliore per mangiarli: dopo pasto, colazione o merenda, questi gustosi dolcetti al cocco vanno bene sempre 🙂
INGREDIENTI per circa 12 biscotti al cocco:
150 g di zucchero
150 g di farina 00
130 g di cocco rapé
100 g di albumi (3 albumi grandi)
1 fialetta di aroma alla vaniglia
1 pizzico di salePREPARAZIONE:
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola o in planetaria e amalgamate bene con le mani, fino a ottenere un composto compatto.Preparate una teglia foderata con carta forno e adagiatevi dei mucchietti di impasto da circa 40-45 g, distanziati tra di loro. Aiutatevi con un cucchiaio e con il palmo della mano, dando una forma tonda al biscotto, in modo da formare degli ovali.Cuocete in forno statico pre-riscaldato a 180° per circa 30 minuti.Trascorso il tempo, estraete i vostri biscotti al cocco dal forno e lasciateli raffreddare su una gratella prima di mangiarli.Per la video ricetta, cliccate qui:
Una vasata e alla prossima! 🙂