Non so voi, ma in vista dell’estate, faccio più attenzione a quello che mangio. In questi giorni, infatti, vado solo di ricette sane e spremute, come quelle di #NaturaBuona, che sono buone, sane e contengono solo gli zuccheri della frutta, senza coloranti né conservanti. Sono ideali soprattutto quando vai di corsa – come me la mattina che vado sempre di fretta – e non hai tempo per preparare ogni giorno in casa le tue spremute.

Le mie preferite sono l’estratto 100% di Aloe Vera in pura spremuta di Uva – realizzato con il gel estratto da foglie selezionate e decorticate, e addolcito da succo d’uva – e estratto 100% di Zenzero in pura spremuta di mela e limone – caratterizzato da un sapore pungente, esaltato da una spremuta di limone e mela.
Probabilmente in molti conosceranno i mille benefici dell’aloe vera: depura l’organismo, ha una funzione protettiva dell’apparato digerente e fa benissimo all’elasticità dei tessuti, rendendo pelle e capelli splendenti. E lo zenzero? Beh, anche questo non scherza, quanto a benefici: fa bene al cuore, all’apparato respiratorio e digestivo. Inoltre, aiuta la regolazione dei livelli di glucosio e dei grassi nel sangue, tiene a bada la glicemia e il colesterolo e combatte tosse, mal di gola e raffreddore. Tutti motivi in più per provare queste spremute 100% naturali!

Per completare la mia colazione perfetta, ho preparato delle buonissime barrette light ai frutti rossi, una ricetta facile, veloce e dietetica, per tenere d’occhio le calorie. Adesso non vi resta che prepararle e cominciare le vostre colazioni sane e genuine!

Ingredienti

Quantità Ingrediente
220 gr Avena
150 gr Miele
100 gr Zucchero di canna
90 gr Frutti rossi essiccati
30 gr Semi di sesamo
30 gr Farina di cocco
1 cucchiaino Sale

ingredienti barrette ai frutti rossi light

Preparazione

Mettete zucchero di canna e miele in un pentolino, mescolate bene gli ingredienti e portateli a bollore. Spegnete e unite al liquido l’avena, il sesamo, il sale, la farina di cocco e i frutti rossi essiccati. Amalgamate bene gli ingredienti – il composto dovrà essere umido.

barrette-light-ai-frutti-rossi_step1

Versate tutto in una teglia rettangolare da 24 cm coperta da carta forno. Livellate il composto con un cucchiaio e copritelo con carta forno per livellarlo meglio, passandovi sopra un batticarne. Cuocete in forno statico pre-riscaldato a 170 °C per 15 minuti o fino a doratura.

barrette-light-ai-frutti-rossi_ricetta

Sfornate la teglia e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente prima di tagliare il composto in 15 rettangoli. E ora gustatevi le vostre barrette ai frutti rossi con le spremute preferite!

barrette light ai frutti rossi

barrette light ai frutti rossi colazione

Una vasata e alla prossima ricetta 🙂