Ieri si è concluso il Cake Festival 2016, il Salone della Pasticceria creativa, giunto alla sua 7° edizione dopo il grande successo del 2015, che ha registrato oltre 22mila visitatori. L’evento culinario è stato ospitato dal SuperStudio Più a Milano, per tre giorni – 7, 8 e 9 ottobre – all’insegna di degustazioni, workshop e show cooking. Il paradiso degli amanti della pasticceria, del gelato e del cake design!

L’ingresso era gratuito, previa registrazione sul sito o in loco. Per i più golosi, era possibile scegliere tra 2 card di degustazione: una “gelati card” con cui poter degustare 5 gelati, a un costo totale di 5€; oppure la “dolci card“, con cui poter assaggiare 10 dolci diversi, a un costo totale di 10€. Io ho preso la “dolci card”, che ho diviso con il mio compagno. Le porzioni non erano generose (almeno per me che sono siciliana e sono abituata a porzioni più consistenti), ma la qualità era ottima. Tra le varie degustazioni, ho preferito dei biscottini alle nocciole serviti con un bicchierino di moscato. Deliziosi!

Inoltre, il Cake Festival ha pensato anche ai più piccoli, predisponendo un’area dove mamme e bambini hanno realizzato creazioni con la pasta di zucchero. Un modo divertente per avvicinare i più piccini alla pasticceria e sprigionare la loro creatività!

Ripercorriamo l’evento con qualche foto che ho scattato apposta per voi.cake festival 2016 milanocake festival 2016 milano

autunno al cake festival 2016cake festival milanocake festival 2016 marshmallowslurpak al cake festival

 


cake festival 2016cake festival 2016cake festival 2016 milanoshow cooking cake festival 2016 show cooking cake festival 2016 cake festival 2016 milano cake festival 2016 cake festival 2016

Non vi è venuta l’acquolina in bocca? 🙂

Per maggiori info sul Cake Festival: http://www.cakedesignitalianfestival.com/

Una vasata e alla prossima!