Le caserecce cremose ai formaggi sono un primo piatto semplice e veloce, ideale per chi non ha tempo di cucinare, ma non vuole rinunciare al gusto. Vi serviranno meno di 30 minuti per realizzare questa gustosissima pasta, apprezzata in modo particolare dagli amanti dei latticini, come è facile immaginare.

Il Danablu (tipico formaggio danese) utilizzato in questa ricetta darà alla pasta un sapore intenso; se preferite, potete sostituire il Danablu con il Gorgonzola dolce. Ma adesso andiamo ai fornelli e prepariamo le nostre caserecce cremose ai formaggi!

INGREDIENTI per 4 persone:
400 g di caserecce
125 g di Danablu o Gorgonzola
120 g di formaggio cremoso (tipo philadelphia)
30 g di burro
80 g di parmigiano grattugiato
40 g di latte

PREPARAZIONE:
Per preparare questa gustosa pasta ai formaggi, mettete il formaggio cremoso, il Danablu (o Gorgonzola), il burro e il latte in una padella e fate sciogliere gli ingredienti a fuoco dolce. Spegnete e tenete da parte.crema_ai_formaggiLessate le caserecce in acqua bollente salata per il tempo di cottura previsto, quindi scolatele e aggiungetevi la crema ai formaggi e il parmigiano grattugiato. Mescolate bene e servite la pasta ai formaggi ben calda.pasta_ai_formaggi_preparazioneEcco come risulteranno le vostre caserecce cremose ai formaggi. Non è stato facile? 🙂pasta_ai_formaggi

pasta_ai_formaggiUna vasata e alla prossima ricetta!