Fresca, esotica e facilissima: queste sono le caratteristiche della cheesecake al cocco, una ricetta fredda senza cottura che prevede pochi passaggi e una bassa difficoltà.
La base di questo gustoso dolce al cocco è realizzata con biscotti secchi al cacao – che ben si sposano con il sapore del cocco – e burro fuso. Per la crema, utilizzeremo il mascarpone, la panna montata e il cocco rapè.
Come tutte le cheesecake, anche la cheesecake al cocco è una ricetta che si presta bene per concludere un pasto, quindi rimboccatevi le maniche e preparate il vostro dolce esotico per amici e parenti! 🙂
INGREDIENTI:
Per la base:
270 g di biscotti al cacao
110 g di burro
Per la crema:
500 g di mascarpone
250 g panna da montare
5 cucchiai di latte
120 g di zucchero a velo
120 g di cocco rapè
10 g di colla di pesce
Per decorare:
cocco rapè q.b.
Preparate la cheesecake al cocco iniziando dalla base: mettete in un mixer e riduceteli in polvere; aggiungete il burro fuso e amalgamate con un cucchiaio.
Versate il composto su una teglia a cerniera da 24 cm di diametro imburrata e coperta con carta forno, quindi livellate la base della cheesecake col dorso di un cucchiaio. Riponetela in frigorifero mentre preparate la crema.
Riprendete la base della cheesecake al cocco dal frigorifero e versatevi la crema; livellate con un cucchiaio e mettete in frigorifero per almeno 4-6 ore.