In un momento di estremo fermento nel settore food, sempre più appassionati di cucina ambiscono a diventare food blogger. Visibilità e, soprattutto, la possibilità di guadagnare cucinando, rendono il lavoro del food blogger una delle professioni più gettonate del momento. Ma, vista la grande concorrenza, non è facile emergere tra i tantissimi blog di cucina già esistenti, ecco perché ho scritto il libro “Come diventare food blogger, edito da Dario Flaccovio Editore: ho voluto raccogliere i miei migliori consigli per chi vuole diventare food blogger e trasformare la propria passione per la cucina in una professione, basandomi sulla mia esperienza con il blog Vasavasakitchen.com, da me aperto nel 2015. C’è bisogno di conoscere le tecniche e gli strumenti giusti per farsi spazio tra la folla e monetizzare il proprio food blog.

A chi è rivolto il libro per diventare food blogger

Il libro è rivolto non soltanto a tutti gli aspiranti food blogger che vogliono aprire un blog di cucina e trasformare la loro passione in lavoro, ma anche a chi un food blog lo ha già, però non riesce a farlo decollare. Pertanto, sia che voi partiate da zero, sia che voi abbiate già le mani in pasta, questo libro sul food blogging può fare al caso vostro.

La guida comprende, infatti, tutti i principali step per arrivare al successo: apertura e organizzazione del blog, scelta dei contenuti, tecniche di food photography, consigli per aumentare la visibilità, strumenti per monetizzare e ottimizzare i risultati del blog.

come diventare food blogger

Il libro uscirà in tutta Italia il 7 febbraio 2019, ma potete già acquistarlo online sul sito di Dario Flaccovio Editore. Sarò comunque felice di incontrarvi in uno dei miei appuntamenti per la presentazione del libro:

  • 1 marzo a Palermo, presso la sede di Dario Flaccovio Editore, in via Garcia Lorca, 5, dalle ore 18 alle 20;
  • 21 marzo a Milano, presso la sede di Open Milano, in viale Monte Nero, 6, dalle ore 17 alle 19;
  • 5 aprile a Catania, presso la Libreria Vicolo Stretto, in via Santa Filomena, 38, dalle ore 19.30 alle 21.30.

libro food blogging

Se avete domande o considerazioni, sarò ben felice di sentirle! Commentate il post o mandatemi una mail.

Spero che accorrerete numerosi in libreria e che ci incontreremo in una delle mie tappe italiane!

Una vasata e alla prossima!

  • 1
    Share