La mamma è sempre la mamma. Sia che voi abbiate un rapporto intimo come Rory e Lorelai in “Una mamma per amica”, sia che voi ne abbiate uno conflittuale, ricordate che nessuno può amarvi di più al mondo come vostra mamma. Non a caso, la saggia Pearl S. Buck, scrittrice e nobel per la letteratura, scriveva che “ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose”.
Premurose, attente e tuttofare, le mamme farebbero di tutto per la felicità dei propri figli e danno loro un amore incondizionato. E soltanto per questo, non meritano un dolce tutto loro nel giorno della loro festa? Io direi proprio di sì 🙂 Così ho preparato dei cupcake per la festa della mamma, che, non a caso, ho decorato con un frosting al mascarpone e fragole per conferire alla crema un colore rosa, colore simbolo del dare e ricevere amore, che infonde la capacità del perdono e il cui scopo è quello di alleggerire la mente e fugare pensieri negativi. E le mamme non sono forse tutto questo?
Nel realizzare i miei cupcake per la festa della mamma, ho pensato alle 2 super-mamme a cui voglio più bene al mondo e a cui dedico questi dolcetti: mia madre e mia sorella, diventata mamma da appena 7 mesi. Vedere come un figlio può cambiare la tua vita è qualcosa di indescrivibile! Così come lo è vedere l’amore di una mamma per il proprio bambino.
Detto questo, spero che questi dolcetti vi piacciano e che anche voi possiate realizzarli per la vostra mamma!
INGREDIENTI per 10 cupcake:
150 g di farina
100 g di burro morbido
2 uova grandi
90 g di zucchero
125 g di yogurt
scorza grattugiata di 1 limone
1 cucchiaio di succo di limone
6 g di lievito per dolci
Per il frosting:
200 g di burro morbido
60 g di zucchero a velo + 1 cucchiaio
80 g di fragole
Per decorare:
cuoricini di cioccolato
Preparate i cupcake: iniziate a lavorare con le fruste il burro morbido e lo zucchero, quindi aggiungete la scorza grattugiata del limone e continuate a lavorare fino ad avere una consistenza cremosa.
Qui trovate anche la video ricetta:
Una vasata e alla prossima! 🙂