Chi ha detto che il cibo si può soltanto mangiare? Pensate se torte, biscotti, pasta e altri alimenti si trasformassero in accessori di moda. Un’utopia? Niente affatto, almeno secondo la designer olandese Rommy Kuperos, che ha progettato borse, collane, papillon e altri accessori ispirandosi al food.
Se anche voi concordate con il cuoco Auguste Escoffier, secondo cui “il buon cibo è il fondamento della vera felicità“, immaginate quanto sia bello portare il vostro cibo preferito sempre con voi e non ingrassare neanche un etto! Inoltre, questi accessori sono pieni di colore e di ottimismo, pensati per chi non vuole prendersi troppo sul serio. Già, perché l’umorismo è alla base di queste creazioni, che trasformano ciambelle e torte in borse a tracolla, o una farfalletta di pasta in un papillon. Citando l’ideatrice: «I miei design sono pieni di energia, una completa esplosione di colori con senso dell’umorismo. Mi piace guardare ai prodotti con occhio diverso, e andare contro le regole, perché in questo modo si crea un prodotto unico!».
Ci sono borse che hanno un valore puramente estetico, mentre altre che sono relegate al loro ruolo tradizionale, quello di contenitori, per portare in giro tutte le cose indispensabili (o, che dir si voglia, cianfrusaglie) di una donna. Lo so, nella maggior parte dei casi ci vorrebbe la borsa di Mary Poppins, ma sorvoliamo 🙂
Di seguito trovate alcune immagini di queste particolari creazioni golose, ma sul sito ufficiale potrete vederle tutte. Cosa ne pensate? Vi piacciono? A voi l’ardua degustazione… ehm, sentenza!