Il frappè Kinder cioccolato è una golosissima bevanda fredda senza cottura, che si prepara senza gelato con tre soli ingredienti: barrette kinder, latte e ghiaccio. Basterà frullare tutto in un frullatore per realizzare in pochi secondi questo delizioso frappè, una ricetta fresca da consumare per una merenda diversa dal solito. I bambini lo ameranno di sicuro, così come anche chi apprezza le famose barrette Ferrero. Non c’è bisogno di aggiungere zucchero, poiché ci penseranno le barrette kinder a rendere dolce il frullato.
In questa ricetta viene utilizzato il latte intero, ma va bene anche quello parzialmente scremato. Per quanto riguarda il ghiaccio, sarebbe meglio utilizzare un ghiaccio alimentare certificato, dato che diventa un ingrediente a tutti gli effetti e va pertanto ingerito.
Ho deciso di preparare questo frappè perché mi hanno regalato la calza della befana piena di tante barrette Kinder e ho pensato di utilizzarle in questo modo, visto che alcune le avevo già mangiate “sfuse”. È un modo diverso e alternativo per mangiarle. 🙂
Vediamo, allora, come preparare il frappè Kinder cioccolato in un solo step. Con gli ingredienti indicati otterrete 2 bicchieri di frappè.
Ingredienti Frappè Kinder Cioccolato
Quantità | Ingrediente |
---|---|
500 ml | Latte intero |
5 cubetti | Ghiaccio |
8 barrette | Kinder |
Come fare il Frappè Kinder
Preparare il frappè Kinder è facilissimo: mettete il latte nel frullatore, aggiungete il ghiaccio a cubetti e le barrette kinder spezzettate. Frullate alla massima potenza per circa 30 secondi o finché tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e il composto sarà liscio.
Versate in bicchieri e servite subito.
Se volete renderlo ancora più goloso, aggiungete della panna montata e decorate con una barretta kinder.
Conservazione
Il frappè Kinder va bevuto subito, ma se dovesse rimanervi conservatelo in frigorifero e mescolatelo prima di berlo, poiché gli ingredienti si potrebbero separare.
Varianti
Frappè Kinder Bueno
Una golosissima variante è quella del frappè kinder Bueno, realizzato con i kinder bueno al posto delle barrette kinder. In questo caso, utilizzate 6 barrette kinder Bueno al posto delle 8 barrette kinder. Proseguite poi come da ricetta.
Frappè Kinder Délice
In questo caso, mettete 2 kinder Délice spezzettati nel frullatore insieme al latte e al ghiaccio e frullate finché avrete un composto omogeneo. Decorate con panna montata e pezzetti di Kinder Délice.
Una vasata e alla prossima ricetta! 🙂
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il FRAPPÈ AL COCCO E CIOCCOLATO BIANCO.