Ha 76 anni, ma non si sente ancora arrivato. Forse è questo il segreto del successo di Iginio Massari, famoso pasticcere bresciano è stato premiato al World Pastry Stars 2019 come miglior pasticciere al mondo, il congresso internazionale di pasticceria tenutosi a Milano.
Un riconoscimento che premia la “personalità che a livello internazionale ha saputo valorizzare la professione di pasticcere sia per quel che riguarda la creatività e i prodotti sia per il valore dell’impresa” e il suo spendersi per tramandare la professione, “riconoscendo l’impegno nella formazione e nella diffusione del sapere”. Un premio che lascia stupito il famoso chef italiano che, sottolinea, non ha mai smesso di studiare, perché lo studio è alla base di qualsiasi crescita. Il suo mantra è «Sapere. E fare sempre meglio». Parole sante, di cui tutti, a prescindere dal settore in cui operano, dovrebbero fare tesoro.
Al momento della premiazione, un raggiante Iginio Massari commenta soddisfatto che “finalmente gli italiani hanno smesso di pensare che l’alta pasticceria sia solo un privilegio dei francesi”.
Il suo sogno è ispirare le nuove generazioni, affinché comprendano che solo attraverso la passione e la devozione si possono raggiungere i traguardi desiderati. Io non potrei essere più d’accordo, e voi?
Complimenti, maestro!