Pandoro o Panettone? Questo è il dilemma!
Durante il periodo natalizio, si pone la scelta del “lievitato delle feste” preferito. Che vi troviate in famiglia, a casa di amici o alla festa aziendale, la domanda sarà sempre quella: Pandoro o Panettone? C’è chi preferisce inesorabilmente il Pandoro e chi non potrebbe mai rinunciare al classico Panettone con frutta candita e uvetta. E c’è poi chi, come me, preferisce una via di mezzo, come il Panettone Pandorato, con l’impasto del Panettone, ma senza canditi e uvetta, che proprio non gradisco. E voi, cosa preferite? Sappiate che la vostra scelta nasconde una chiara personalità, o almeno così dicono…
Chi preferisce il Pandoro: è un eterno bambino, semplice e genuino. È una persona espansiva, ma allo stesso tempo sensibile e riflessiva. Gli piace guardare film romantici e magari affogare i propri pensieri in una fetta di Pandoro spalmata di Nutella. Per intenderci, Bridget Jones sarebbe una perfetta estimatrice del Pandoro.
Chi preferisce il Panettone: è una persona classica, che ama le tradizioni. È molto decisa e sa sempre cosa fare nelle situazioni che gli si presentano nella vita. Chi sceglie il Panettone è tendenzialmente una persona introversa e perfezionista. Per lui/lei il Panettone è uno stile di vita, e non si abbasserà mai ad assaggiare il Pandoro se glielo chiederete, perché sarebbe quasi un’offesa. Sarebbe un po’ come chiedere a Britney Spears di cantare una canzone di Cristina Aguilera.
Una vasata e alla prossima 🙂