Ogni tanto parliamo di cose belle. Dimentichiamo per un attimo le condizioni pessime in cui, purtroppo, molti animali sono ancora oggi tenuti negli allevamenti intensivi e parliamo, invece, di situazioni idilliache in cui le mucche sono ricoperte di attenzioni, proprio per la consapevolezza che questo atteggiamento influisce in maniera positiva sull’animale e, di conseguenza, sui prodotti che produce. Questa è la filosofia di Arla Foods, azienda danese che produce burro e formaggi di qualità, a partire da metodi di produzione innovativi e sempre più pet-centrici. Sì, perché le mucche di Arla ascoltano musica, affinché siano felici e in salute, condizioni che favoriscono la produzione di un latte più buono e, quindi, prodotti migliori. E se una mucca si ammala, negli stabilimenti di Arla, in Danimarca, viene fatto di tutto per curarla, perché il benessere dell’animale è la priorità. Sono cose che non succedono spesso.
Così, mercoledì 18 maggio sono partita per Roma per cenare presso la residenza dell’ambasciatore di Danimarca e celebrare la bontà dei prodotti Arla Foods. È stata un’esperienza bellissima!
In una cornice meravigliosa, tra un buffet ricco di pietanze prelibate e piacevole musica, la serata è trascorsa all’insegna del buon cibo – rigorosamente realizzato con prodotti Arla Foods – e di personaggi di rilievo, come, appunto, l’ambasciatore di Danimarca e il conosciuto chef Simone Rugiati.
- TORTA RUSTICA DI MELE E AMARETTI. Ricetta qui.
- CROSTATA AL COCCO, CIOCCOLATO BIANCO E FRAGOLE. Ricetta qui.
- BARRETTE AL CIOCCOLATO E CARAMELLO SALATO. Ricetta qui.
Una vasata e alla prossima! 🙂