Vasa Vasa Kitchen

Tre regali di Natale perfetti per gli amanti della cucina

È arrivato il periodo dell’anno in cui inizia la corsa ai regali di Natale.
La caccia al regalo perfetto diventa ovviamente più intensa a ridosso del 25 dicembre, perché ci si ritrova inspiegabilmente a dover acquistare tutti i regali a pochi giorni dal fatidico giorno di scambio doni. C’è chi prende la prima cosa che capita e c’è chi mette attenzione e passione nella scelta del regalo, a seconda della persona che si trova davanti. Io preferisco decisamente la seconda categoria, perché vedo il regalo di Natale non come qualcosa di dovuto, ma come una dimostrazione di affetto, dove la persona che fa il regalo si impegna veramente nella scelta del dono, a partire dalle passioni e dalle caratteristiche di chi il regalo lo riceverà.

Per aiutarvi nella scelta, se avete amici e/o parenti appassionati di cucina, ecco tre regali perfetti per i food addicted.

1. Un libro per veri food lovers. Non sto parlando del classico libro di ricette, ma di un libro che aiuta gli appassionati di cucina a trasformare la propria passione in lavoro. Si tratta del mio libro “Come diventare food blogger”, una guida per aspiranti food blogger che vorrebbero guadagnare cucinando. Cosa chiedere di più?

2. Un robot da cucina professionale. Per semplificare la propria attività in cucina e preparare piatti di vario tipo in maniera facile e veloce, un robot da cucina multifunzione o planetaria non può mancare tra gli oggetti di un vero appassionato di cucina: un fantastico regalo, che farà sicuramente felici i vostri food lovers del cuore.

3. Un corso di cucina. Chi sperimenta in cucina, ama costantemente mettere alla prova le proprie capacità, ma anche imparare e migliorarsi per affinare la propria tecnica. Cosa c’è, allora, di meglio di un corso di cucina? Nelle vostre città, ce ne saranno sicuramente tanti (cercando online ne troverete a bizzeffe): ce ne sono specifici su dolci, pizza, pane, preparazioni base, ecc… Adocchiate quello che potrebbe piacere di più alla persona che dovrà riceverlo, a seconda delle sue preferenze e attitudini.

Spero di avervi aiutato nella scelta del regalo! Alla prossima e… buono shopping natalizio! 🙂