Siete di quelli che non riescono a rinunciare al cioccolato neanche d’estate? Bene, neanche io. Per ovviare a questo problema, ho realizzato la torta fredda Kinder Cereali, un dolce senza cottura super goloso che, come si può intuire, ricorda le barrette kinder: è realizzato con una base di riso soffiato e cioccolato al latte, una crema di panna e latte condensato e, per finire, una copertura di cioccolato al latte. Insomma, una vera goduria 🙂
Di seguito, trovate tutti gli step per preparare questa ricetta gustosissima, facile e veloce. Anche – e soprattutto – i bambini la ameranno! <3 Astenersi persone a dieta.
INGREDIENTI:
Per la base:
120 g di riso soffiato
150 g di cioccolato al latte fuso
Per la crema:
400 g di latte condensato
500 g di panna montata
10 g di colla di pesce
4 cucchiai di latte
Per la copertura:
100 g di cioccolato al latte
100 g di panna fresca liquida
Inoltre:
2 barrette kinder cereali
2 cucchiai di riso soffiato
PREPARAZIONE:
Per la base della torta Kinder Cereali: mescolate il riso soffiato con il cioccolato al latte fuso, quindi versate il composto ottenuto su una teglia a cerniera da 24 cm e livellatelo con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero mentre preparate la crema.
Per la copertura: sciogliete leggermente al microonde il cioccolato al latte; a parte, scaldate la panna in un pentolino portandola quasi a bollore, quindi unitela al cioccolato al latte e mescolate con un cucchiaio fino a completo scioglimento. Lasciate intiepidire leggermente e poi versate la copertura sulla crema.
Consiglio: tirate fuori la torta almeno 15 minuti prima di mangiarla, così la base si taglierà più facilmente.
Una vasata e alla prossima! 🙂