Cari amanti dei dolci, stasera alle ore 21.10 sintonizzatevi su Real Time… riparte Bake Off Italia! Giunto alla sua quarta edizione, il programma televisivo condotto da Benedetta Parodi e dedicato ai golosi ritorna con tante novità: tra queste, un nuovo giudice. Oltre agli ormai veterani Ernst Knam – il mio pasticciere preferito insieme a Luca Montersino – e Clelia D’Onofrio, a completare il quadro dei temuti giudici si aggiunge Antonio Lamberto Martino, un panificatore siciliano (alè!) che metterà in difficoltà i pasticcieri amatoriali con lieviti e farine, giusto per mettere un po’ di carne, ehm… di pane al fuoco, anche perché, come dice Martino, “il pane è sexy”.
Altra novità: la prova WOW. Già, perché non basteranno più la prova tecnica e quella creativa, ma per aggiudicarsi il titolo di Miglior pasticciere amatoriale d’Italia occorrerà anche realizzare una creazione spettacolare a partire da un determinato tema.
E per chi preferisce il salato? Bene, quest’anno Bake Off Italia è pensato anche per loro, visto che i provetti pasticcieri dovranno cimentarsi anche in ricette salate.
Insomma, le novità saranno tante e io non vedo l’ora di vederle tutte! Ma mentre aspettiamo stasera, pregustiamo lo show guardando lo spot di presentazione della 4° edizione:
Come saranno i nuovi concorrenti? Chi sarà il primo eliminato? Chi vincerà questa nuova edizione di Bake Off Italia? Non ci resta che aspettare, sintonizzarci sul canale 31 del digitale terrestre e contare: “Un, due, tre… Dolci in forno!” 🙂