Vasa Vasa Kitchen

Safarìa: mangiare all’interno di una riserva naturale nella valle del Belice

L’altra sera sono stata in un posto davvero suggestivo, tanto “selvaggio” quanto incantevole. Si chiama Safarìa ed è un locale a Castelvetrano, in provincia di Trapani, a circa un’ora di macchina da Palermo. Cosa ha di particolare questo posto? Ebbene, sorge all’interno di una riserva naturale, in mezzo a grandi alberi e a una vista sulla valle del Belice, da cui godere di un tramonto spettacolare. Un posto decisamente “instagrammabile!. 🙂
La cosa carina è che tutto lo staff è vestito a tema safari, per riprendere un po’ il loro aspetto wild.

Ne sto parlando non soltanto per la bellezza e la particolarità del luogo, ma anche per le ottime pietanze che ci hanno servito. In particolare:

Entrée di benvenuto

– Mortadella artigianale, stracciata e tartufo nero siciliano

Antipasto
– Galantina di cappone
– Insalata di tacchinella, songino e cedro
– Sformatino di melanzana alla norma
– Caponatina di mele

Primo
– Lasagnetta con porcini, tartufo e besciamella al basilico

Dessert
– Delizia all’anguria (era una specie di sorbetto, freschissimo).

35€ con acqua e vino inclusi.
Il menu cambia ogni settimana e offre sempre tante belle prelibatezze.

Guardate il video e giudicate voi stessi la magia di questo posto!

Grazie a Safarìa vi è anche la possibilità di fare un giro in jeep in stile safari, per avvistare animali improbabili per un territorio siciliano come struzzi, antilopi e bufali; ma anche altre specie di animali, come cervi daini, mufloni e cinghiali. La durata è di circa un’ora. Purtroppo io non sono riuscita a trovare posto, ma tornerò sicuramente per fare anche questa esperienza.

Ecco qualche altro scatto per voi.

P.S.: Nessuno mi ha pagato per questo post, ma è frutto di una piacevole esperienza in un luogo assolutamente consigliato. Se siete siciliani o se non lo siete, ma vi trovate comunque nella mia bellissima terra, vi consiglio di fare una capatina in questo splendido luogo. Raccomando la prenotazione, perché quando siamo andati noi era tutto pieno (fortunatamente avevamo prenotato prima).