Se non ne potete già più delle feste natalizie e dei parenti che vi chiedono: “e il fidanzato ce l’hai?”, “e quando ti sposi?”, “e quante materie ti mancano?”, e quando ti laurei?”, e tutte le domande di repertorio che dopo un minuto sono già troppe, regalate gli “Sfuncookies“, tagliabiscotti originalissimi con cui mandare qualcuno a quel paese in modo dolce e simpatico. Le feste sono ancora tante, quindi attrezzatevi bene! Preparate, come ho fatto io, dei biscotti natalizi all’arancia e vaniglia, una ricetta facile facile, ideale per l’ora del tè.
Ringrazio le due bravissime Francesca e Liuba, le ragazze che mi hanno regalato due tagliabiscotti natalizi, uno a forma di Babbo Natale e l’altro a forma di pupazzo di neve. Ovviamente, come tutti gli Sfuncookies, anche questi personaggi alzano il dito medio, per sfuncoolizzare chiunque lo riceva, ma sempre col sorriso e un po’ di dolcezza! Scherzi a parte, questi biscotti sono carinissimi da regalare. Chi non ne vorrebbe ricevere uno? Adesso mettiamoci all’opera e prepariamoci a sfuncoolizzare qualcuno! 🙂
INGREDIENTI per 25-30 biscotti all’arancia e vaniglia:
330 g di farina 00
200 g di burro
125 g di zucchero
2 tuorli
scorza grattugiata di 1 arancia
2 cucchiai di succo d’arancia
qualche goccia di aroma alla vaniglia
1/2 cucchiaino scarso di sale
PREPARAZIONE:
Per preparare i biscotti all’arancia e vaniglia, mettete la farina, il burro a pezzetti, il sale e la scorza dell’arancia in una ciotola e lavorate con le mani o con la frusta a foglia fino ad avere un composto sabbioso.